Questo sito utilizza cookie per il suo funzionamento, anche di “terze parti”. Per conoscerne il funzionamento e bloccarli è possibile visualizzare l'informativa estesa. Chiudendo il messaggio o navigando regolarmente dai il tuo consenso. 

Saper programmare è diventato fondamentale, non soltanto perchè è una skill sempre più richiesta dai datori di lavoro in tutta Europa, ma soprattutto perchè  ti apre un sacco di opportunità per sviluppare i tuoi progetti. Se non hai mai programmato di troverai davanti a molte domande, la prima è: Quale linguaggio imparare? Di certo non c'è una sola risposta a questa domanda, se però stai cercando un linguaggio di programmazione facile da imparare, con una "buona" curva di apprendimento, adattabile a diversi utilizzi, dal web, all'ingegneria, passando per il calcolo scientifico e applicazioni industriali: Python è un ottima scelta.

Per queste motivazioni l'associazione Next di Bagheria organizza, insieme a noi di Mirabilia e Flowork , il corso intensivo Python per le applicazioni Scientifiche e ingegneristiche, che si svolgerà presso il Consorzio Arca (Incubatore dell'università degli studi di Palermo) dal 18 al 21 Aprile 2016.

Non è passato neanche un anno da quando nel gennaio del 2015 abbiamo pubblicato la prima serie di Poster sull'uso dei pattern in architettura e grafica. Partendo da quel primo studio grafico basato su tre architetture dello studio Mecanoo, abbiamo deciso di estendere la collezione a un totale di nove poster, ognuno dei quali guarda ad un progetto dello studio di Delft come riferimento, cercando di comprendere l'utilizzo dei pattern come strumento per comunicare efficacemente all'animo umano, creare un identità in luoghi e persone. Abbiamo pubblicato quindi, la scorsa settimana, l'intera collezione che è disponibile download gratis poster mecanoo, ad alta risoluzione per la stampa e in file per gli schermi.

Il modo in cui il pubblico percepisce il tuo profilo professionale o la tua azienda ha un enorme impatto sul raggiungimento dei tuoi obiettivi. Il branding deve essere un dialogo tra te e le persone che condividono i tuoi valori, se lo fai per bene sarai riconosciuto, apprezzato e quindi scelto per i servizi o i prodotti che offri. E' chiaro che il processo di branding è diverso per ogni marchio, eppure ci sono degli errori comuni che è importante evitare se vuoi ottenere dei risultati reali.

Molti liberi professionisti e piccole medie imprese che vogliono avviare o espandere la propria attività sul web, si chiedono, Quanto costa fare un sito web?

Oggi cerchiamo di fare chiarezza rispondendo a questa domanda: iniziamo dicendo che i costi variano molto, capiamo insieme perchè e come si esamina un preventivo per un sito web.

Esistono tantissime offerte di agenzie pubblicitarie e freelance, ognuno calcola il costo di un sito internet a modo suo, due fattori fondamentali validi per tutti sono però il tempo e la professionalità che l'agenzia mette a disposizione per lo sviluppo del sito.

Le fasce di prezzo che riportiamo si riferiscono al mercato dei professionisti del web, qui come in altri settori è possibile trovare dei prezzi più bassi proposti da chi è alle prime armi, ma ricordati che se ti affidi ad un principiante corri il rischio di sprecare il tuo denaro. La domanda che devi porti è “quanto costa fare un sito internet professionale?” perchè questo è uno strumento di lavoro per te e fa parte del piano di promozione della tua attività.

L'associazione Next, insieme a  Mirabilia organizza dal 6 al 17 Luglio, per due settimane, il corso di programmazione Python rivolto al calcolo scientifico e Ingegneristico. Il corso, tenuto dal Dott. Francesco Grigoli  dell'università di Potsdam, si svolgerà presso lo studio Mirabilia, in Via Castrogiovanni 38 a Bagheria - Palermo, per 10 giorni, dalle 9.30 alle 17.30.

Durante questi anni abbiamo organizzato diversi corsi di Python di base e per il calcolo scientifico, ai nostri corsi hanno partecipato più di 100 persone, tra Ricercatori e Dottorandi,  Ingegneri, Architetti , Sviluppatori Web e Geofisici. Partendo da questa esperienza proponiamo per la prima volta un corso intensivo di 2 settimane. La nostra intenzione è quella di fornire a chi è interessato tutte le informazioni necessarie per iniziare ad utilizzare subito uno strumento potente e gratuito come python che insieme alle librerie specifiche per il calcolo è in grado di competere con i software e linguaggi più conosciuti. 

Ultimi tweet

Rafael Mantesso and his dog Jimmy! amazing #drawing #photography more pics: https://t.co/5XXfLmldRH https://t.co/DjhfpjvLhn
Follow Us - @mirabiliaweb
RT @HelloBagheria: una foto d'epoca di VIlla VIllarosa #bagheria #sicilia https://t.co/Gwf7bKqEot
Follow Us - @mirabiliaweb

ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER

Scopri come il design della comunicazione e il web ti possono portare nuovi clienti:

Riceverai una selezione mensile delle migliori notizie selezionate da noi e contenuti speciali realizzati esclusivamente per la nostra newsletter!