L'associazione Next, insieme a  Mirabilia e grazie alla disponibilità dello sportello Multifunzionale Anfe di Bagheria che mette a disposizione gratuitamente i suoi spazi, organizza il secondo corso  di programmazione  Python. Il corso, tenuto dal Dott. Francesco Grigoli  dell'università di Potsdam, si svolgerà presso lo sportello multifunzionale Anfe di Bagheria, in Via Lo Monaco 1 numero 5, per tre giorni, 14, 15  e 16 Luglio 2014, dalle 14.30 alle 18.30

Il primo corso, realizzato lo scorso anno  ha avuto un ottimo successo, abbiamo avuto circa 40 candidati su un totale di 10 posti disponibili, per questo, anche questa volta per chi vorrà partecipare sarà importante farci capire quanto vi interessa e che uso fareste del linguaggio appreso

Today we present a project designed to sustainably finance Opera houses, which are experiencing an heavy economic and social crisis.  Opera is an intangible asset, part of Italian country, one of  those identities on which, in our opinion ,  everybody should work to create a new social and economic driver.
Yet, in Italy, this sector is on its knees, this reverberates on thousands of professionals in music, entertainment and stagecraft: professionalism mortified. Nowadays, due to the lack of public funding, theaters have been pushed away from the cultural life of the community which they belong.
For all these reasons, since we believe that culture is the social and economic engine of a country, we thought about a project that brings technology and the web social power in the service of Culture. The name of this project is "Opera Funding", and It is participating with many other innovative projects in the contest Edison Start, promoted by Edison Italy.
Giorno 6 Marzo 2014 si svolgerà alle ore 16.30 presso Villa Cutò la presentazione alle associazioni e ai cittadini di un nuovo progetto che ci vede partner delle Associazioni Next e Natura e Cultura di Bagheria.
Presenteremo il "Sistema Bagheria" un progetto ambizioso, un primo passo per una comunicazione integrata per la città di Bagheria, realizzato non dall'amministrazione ma da cittadini, associazioni e aziende presenti sul territorio.Durante l'incontro verrà presentato a cittadini ed associazioni il logo dell'iniziativa, creato  per promuovere e tutelare l'identità cittadina, verranno spiegati gli obbiettivi del progetto e i primi passi da compiere per la realizzazione del piano, partendo dallo sviluppo di un progetto web che raccolga l'offerta territoriale per visitatori e Cittadini.
 Vi presentiamo, un progetto studiato per finanziare sostenibilmente i Teatri d'Opera, per il mondo della classica e della lirica Italiana, in pesante crisi economica e quindi sociale da anni. L'Opera lirica è un bene immateriale che fa parte del nostro paese, lo rappresenta, lo incarna, è tra quelle  identità su cui, a nostro avviso, si dovrebbe lavorare per creare un nuovo volano economico e sociale. Eppure, in Italia, il settore è in ginocchio, questo si riperquote su migliaia di professionisti della musica, dello spettacolo, della tecnica teatrale: professionalità mortificate. I nostri Teatri, gestiti dalle amministrazioni pubbliche, ne hanno ereditato lentezza ed altri difetti, così quelli che dovrebbero essere il centro della vita culturale cittadina, diventano cattedrali nel deserto, distanti dalla comunità a cui appartengono. Per tutte queste motivazioni, perchè crediamo nella cultura come motore sociale ed economico, abbiamo pensato ad un progetto che mette la tecnologia, e il potere sociale del web al servizio della cultura. Si chiama Opera Funding e partecipa insieme a tanti altri progetti innovativi al concorso Edison Start,nella categoria "Sviluppo sociale e culturale". 
Ci fa piacere presentare il nuovo progetto di Gero Guagliardo, giovane attore Palermitano del gruppo Le Malerbe, che ci ha chiamato a collaborare nella comunicazione grafica e a curare il progetto del nuovo sito web.  Iogero.it è innanzitutto il web blog personale di Gero Guagliardo, realizzato per volontà dell'attore come un Hub che raccoglie buonaparte delle attività on line di Gero, ed è un punto di riferimento per tutti i video che Gero produce. Per l'occasione ci siamo occupati della comunicazione grafica, realizzando il nuovo logo del sito web e le linee guida per la grafica su web, video e offline. Il cms Joomla ci ha permesso di realizzare a prezzi contenuti un sito web responsive adattabile quindi ai dispositivi mobili e desktop più diffusi, con particolare attenzione per l'integrazione per i social network.

Vuoi avere velocemente informazioni sulla nostra esperienza e competenze? Scarica la nostra short presentation in pdf
Do you want to quickly get information about our experiences and skills? Download our Short pdf presentation

Download

From the Blog

Twitter

Qual è il tuo ricordo più bello? Lo abbiamo chiesto a 50 palermitani « Palermo blog – Rosalio http://t.co/3mgI3qJosI #palermo #intervista
Follow Us - @Mirabilia
Nora Luther and Pavel Becker #photo #pornfood http://t.co/kVmIJBTz9P
Follow Us - @Mirabilia

Connect with us

Signup to our newsletter: