Questo sito utilizza cookie per il suo funzionamento, anche di “terze parti”. Per conoscerne il funzionamento e bloccarli è possibile visualizzare l'informativa estesa. Chiudendo il messaggio o navigando regolarmente dai il tuo consenso. 

9 Poster sui Pattern nelle architetture di Mecanoo da scaricare gratis
21 Oct

9 Poster sui Pattern nelle architetture di Mecanoo da scaricare gratis

Non è passato neanche un anno da quando nel gennaio del 2015 abbiamo pubblicato la prima serie di Poster sull'uso dei pattern in architettura e grafica. Partendo da quel primo studio grafico basato su tre architetture dello studio Mecanoo, abbiamo deciso di estendere la collezione a un totale di nove poster, ognuno dei quali guarda ad un progetto dello studio di Delft come riferimento, cercando di comprendere l'utilizzo dei pattern come strumento per comunicare efficacemente all'animo umano, creare un identità in luoghi e persone. Abbiamo pubblicato quindi, la scorsa settimana, l'intera collezione che è disponibile download gratis poster mecanoo, ad alta risoluzione per la stampa e in file per gli schermi.

 

La serie di nove poster in anteprima

 

Lo studio Mecanoo

Ufficialmente fondato nel 1984 a Delft, nei Paesi Bassi, lo studio Mecanoo è un team di professionisti dell'architettura di più di 140 persone, che ha realizzato in tutto il mondo architetture come la Library of Birmingham, o la Biblioteca della Technology University di Delf.
Abbiamo scelto di lavorare su dei loro progetti perchè riteniamo che nel panorama attuale siano tra quelli che meglio utilizzano i Pattern come strumento progettuale, capaci di definire spazi, generare emozioni e quindi inclusione sociale.
Ed è stata una bella sorpresa quando, dopo aver pubblicato la prima serie di poster siamo stati contattati da loro, che ci hanno consigliato nello sviluppo di una serie più ampia di grafiche, è stata una bellissima esperienza e ci ha permesso di comprendere meglio tante cose, di migliorarci.
Grazie quindi allo studio Mecanoo e in particolare a Eliano Felicio che ci hanno supportato, con un dialogo ed un supporto che rispecchia le loro Architetture.

 

I siti web di grafica e architettura che li hanno pubblicati

Nei giorni subito successivi alla pubblicazione è stato bello misurare il successo dell'iniziativa, che è stata rimbalzata in poco tempo su alcuni siti di design ed architettura, riportiamo i più importanti, con relativi link:

Si tratta di siti web specialistici che seguiamo anche noi, quando siamo alla ricerca di spunti o semplicemente per  vedere che cosa succede nel mondo del graphic design, dell'architettura dell'architettura e della comunicazione. E' stato fantastico vedere un nostro progetto pubblicato da loro. La realizzazione di questi poster è stato un percorso durato mesi, un esperimento per riflettere sull'utilizzo della grafica come strumento per migliorare la qualità delle nostre vite tramite l'architettura, ci ha fatto un enorme piacere che i poster abbiano riscontrato così tanto successo, con un elevato numero di interazioni social e tanti feedback positivi. Vi invitiamo a scaricarli e contattarci se volete, anche semplicemente per un saluto.

 

La serie completa di Poster sui Pattern Mecanoo

Puoi scaricare i poster dalla pagina a loro dedicata all'interno del nostro portfolio, a questa pagina troverai un file zip contenente dei file Pdf ad alta risoluzione e dei Jpg per gli schermi, oltre alla lista delle architetture a cui sono ispirati e un anteprima di tutti i poster. Oppure puoi scaricare i poster direttamente da questo link:

 

 

Scarica i 9 Poster

 

 

Ti piace questo articolo ? Condividilo!
Giuseppe Gallo

Direttore creativo di Mirabilia, Ingegnere Architetto, sono il principale designer del gruppo e collaboro al laboratorio di progettazione 3 del corso di laurea in ingegneria edile–architettura di Unipa, mi interesso di architettura, design della comunicazione, web e processi di innovazione  sociale. 

Profilo Facebook Giuseppe Gallo Profilo Google+ Giuseppe Gallo Profilo Linkedin Giuseppe Gallo Profilo Twitter Giuseppe Gallo

 

Ultimi tweet

Invalid or expired token.

ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER

Scopri come il design della comunicazione e il web ti possono portare nuovi clienti:

Riceverai una selezione mensile delle migliori notizie selezionate da noi e contenuti speciali realizzati esclusivamente per la nostra newsletter!