Questo sito utilizza cookie per il suo funzionamento, anche di “terze parti”. Per conoscerne il funzionamento e bloccarli è possibile visualizzare l'informativa estesa. Chiudendo il messaggio o navigando regolarmente dai il tuo consenso. 

L'associazione Next, insieme a  Mirabilia organizza dal 6 al 17 Luglio, per due settimane, il corso di programmazione Python rivolto al calcolo scientifico e Ingegneristico. Il corso, tenuto dal Dott. Francesco Grigoli  dell'università di Potsdam, si svolgerà presso lo studio Mirabilia, in Via Castrogiovanni 38 a Bagheria - Palermo, per 10 giorni, dalle 9.30 alle 17.30.

Durante questi anni abbiamo organizzato diversi corsi di Python di base e per il calcolo scientifico, ai nostri corsi hanno partecipato più di 100 persone, tra Ricercatori e Dottorandi,  Ingegneri, Architetti , Sviluppatori Web e Geofisici. Partendo da questa esperienza proponiamo per la prima volta un corso intensivo di 2 settimane. La nostra intenzione è quella di fornire a chi è interessato tutte le informazioni necessarie per iniziare ad utilizzare subito uno strumento potente e gratuito come python che insieme alle librerie specifiche per il calcolo è in grado di competere con i software e linguaggi più conosciuti. 

L'associazione Next, insieme a  Mirabilia e grazie alla disponibilità dello sportello Multifunzionale Anfe di Bagheria che mette a disposizione gratuitamente i suoi spazi, organizza il secondo corso  di programmazione  Python. Il corso, tenuto dal Dott. Francesco Grigoli  dell'università di Potsdam, si svolgerà presso lo sportello multifunzionale Anfe di Bagheria, in Via Lo Monaco 1 numero 5, per tre giorni, 14, 15  e 16 Luglio 2014, dalle 14.30 alle 18.30

Il primo corso, realizzato lo scorso anno  ha avuto un ottimo successo, abbiamo avuto circa 40 candidati su un totale di 10 posti disponibili, per questo, anche questa volta per chi vorrà partecipare sarà importante farci capire quanto vi interessa e che uso fareste del linguaggio appreso

Giorno 6 Marzo 2014 si svolgerà alle ore 16.30 presso Villa Cutò la presentazione alle associazioni e ai cittadini di un nuovo progetto che ci vede partner delle Associazioni Next e Natura e Cultura di Bagheria.
Presenteremo il "Sistema Bagheria" un progetto ambizioso, un primo passo per una comunicazione integrata per la città di Bagheria, realizzato non dall'amministrazione ma da cittadini, associazioni e aziende presenti sul territorio.Durante l'incontro verrà presentato a cittadini ed associazioni il logo dell'iniziativa, creato  per promuovere e tutelare l'identità cittadina, verranno spiegati gli obbiettivi del progetto e i primi passi da compiere per la realizzazione del piano, partendo dallo sviluppo di un progetto web che raccolga l'offerta territoriale per visitatori e Cittadini.
 Vi presentiamo, un progetto studiato per finanziare sostenibilmente i Teatri d'Opera, per il mondo della classica e della lirica Italiana, in pesante crisi economica e quindi sociale da anni. L'Opera lirica è un bene immateriale che fa parte del nostro paese, lo rappresenta, lo incarna, è tra quelle  identità su cui, a nostro avviso, si dovrebbe lavorare per creare un nuovo volano economico e sociale. Eppure, in Italia, il settore è in ginocchio, questo si riperquote su migliaia di professionisti della musica, dello spettacolo, della tecnica teatrale: professionalità mortificate. I nostri Teatri, gestiti dalle amministrazioni pubbliche, ne hanno ereditato lentezza ed altri difetti, così quelli che dovrebbero essere il centro della vita culturale cittadina, diventano cattedrali nel deserto, distanti dalla comunità a cui appartengono. Per tutte queste motivazioni, perchè crediamo nella cultura come motore sociale ed economico, abbiamo pensato ad un progetto che mette la tecnologia, e il potere sociale del web al servizio della cultura. Si chiama Opera Funding e partecipa insieme a tanti altri progetti innovativi al concorso Edison Start,nella categoria "Sviluppo sociale e culturale". 

Come alcuni di voi già sanno nel mese di Luglio abbiamo presentato il nostro video per la partecipazione al Firefox Flicks 2013, un concorso internazionale indetto dalla fondazione Mozilla che quest'anno cercava un corto sull'importanza del web Mobile. E' stata una grande sorpresa ricevere nei giorni scorsi una mail che ci informava di aver vinto un premio! Il nostro video è stato uno dei più votati dal pubblico ed ha vinto un People's Choice Award! Abbiamo scoperto solo dopo di essere stati l'unico gruppo Italiano ad aggiudicarsi un premio, e ci ha fatto molto piacere poter rappresentare in qualche modo la nostra nazione in una competizione internazionale.

Ultimi articoli

  • 9 Poster sui Pattern nelle architetture di Mecanoo da scaricare gratis
    21 October 2015
  • Branding per Professionisti e PMI – i 6 errori più comuni che ti impediscono di ottenere risultati
    31 July 2015

Ultimi tweet

#socialmedia Su Instagram è possibile programmare le IG Live https://t.co/PlzZQUSU7C via franzrusso
Follow Us - @mirabiliaweb
#socialmedia Twitter, come rimuovere follower indesiderati da web https://t.co/BglsaD102Z via franzrusso
Follow Us - @mirabiliaweb

ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER

Scopri come il design della comunicazione e il web ti possono portare nuovi clienti:

Riceverai una selezione mensile delle migliori notizie selezionate da noi e contenuti speciali realizzati esclusivamente per la nostra newsletter!