Questo sito utilizza cookie per il suo funzionamento, anche di “terze parti”. Per conoscerne il funzionamento e bloccarli è possibile visualizzare l'informativa estesa. Chiudendo il messaggio o navigando regolarmente dai il tuo consenso. 

Il nostro video di partecipazione al concorso di #firefoxflicks
01 Ago

Il nostro video di partecipazione al concorso di #firefoxflicks

Anche quest'anno Firefox ha promosso FirefoxFlicks, un concorso aperto a chiunque, che ha come obbiettivo quello di produrre dei video da utilizzare per promuovere le potenzialità del web ed aumentarne la diffusione, il tema di quest'anno è il web mobile,  il fine dichiaraoto è "portare in primo piano come la possibilità di accedere al Web attraverso i dispositivi portatili può cambiare il modo in cui vediamo e interagiamo con il mondo". Abbiamo avuto l'opportunità di partecipare anche noi, e in questo articolo raccontiamo il nostro video, e vi chiediamo, se vi piace di votarlo.
 
 

Il concorso Firefox Flicks video

La tematica del concorso è molto interessante per noi, sappiamo quanto il web sia utile, lo utilizziamo ogni giorno da desktop e negli ultimi anni, sempre di più tramite dispositivi mobili come tablet e cellulari, sappiamo che strumento sensazionale può essere, ci rendiamo però anche conto che come ogni strumento, i vantaggi che ne traiamo sono strettamente legati al modo in cui lo utilizziamo, da questa riflessione nasce il nostro video.  Abbiamo iniziato da poco ad occuparci di animazione, grazie al nuovo acquisto del gruppo: Angela Catalano, arrivata da noi in studio per uno stage,  da cui è nata una nuova collaborazione.  
 
Nel video raccontiamo la storia di un naufrago che si ritrova su un isola deserta e impara a caro prezzo quanto utilizzare il web in modo "sbagliato" possa essere nocivo, è un progetto realizzato in 2 settimane, per questo abbiamo scelto di lavorare su un animazione con un tratto un po' sporco. Una particolarità del  video, che ci sembrava adatta alla tematica trattata è la narrazione tramite i social network, se volete saperne di più non vi resta che vederlo e se vi piace, votarlo potete visitando la pagina web:
 

https://firefoxflicks.mozilla.org/it/video/2013/478/

 
Ci farebbe piacere avere la vostra opinione sul nostro lavoro, e vi consigliamo di guardare anche gli altri video, realizzati con tecniche varie, alcuni sono davvero belli e tutti, compreso il nostro, sono realizzati esclusivamente grazie a materiale audio e video con licenza creative commons. Noi ad esempio abbiamo utilizzato come sottofondo musicale un pezzo dei Juanitos: Black Samba, che potete scaricare gratuitamente su Free Music Archive.
 
Ti piace questo articolo ? Condividilo!
Giuseppe Gallo

Direttore creativo di Mirabilia, Ingegnere Architetto, sono il principale designer del gruppo e collaboro al laboratorio di progettazione 3 del corso di laurea in ingegneria edile–architettura di Unipa, mi interesso di architettura, design della comunicazione, web e processi di innovazione  sociale. 

Profilo Facebook Giuseppe Gallo Profilo Google+ Giuseppe Gallo Profilo Linkedin Giuseppe Gallo Profilo Twitter Giuseppe Gallo

 

Media

Ultimi tweet

#socialmedia Il 2019 su Google in Italia: Nadia Toffa e Notre Dame tra le parole emergenti https://t.co/GA1dauiI81 via franzrusso
Follow Us - @mirabiliaweb
#socialmedia Twitter 2019: un anno tra sport, politica e notizie https://t.co/YFqnOjuXMl via franzrusso
Follow Us - @mirabiliaweb

ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER

Scopri come il design della comunicazione e il web ti possono portare nuovi clienti:

Riceverai una selezione mensile delle migliori notizie selezionate da noi e contenuti speciali realizzati esclusivamente per la nostra newsletter!