Questo sito utilizza cookie per il suo funzionamento, anche di “terze parti”. Per conoscerne il funzionamento e bloccarli è possibile visualizzare l'informativa estesa. Chiudendo il messaggio o navigando regolarmente dai il tuo consenso. 

Molti liberi professionisti e piccole medie imprese che vogliono avviare o espandere la propria attività sul web, si chiedono, Quanto costa fare un sito web?

Oggi cerchiamo di fare chiarezza rispondendo a questa domanda: iniziamo dicendo che i costi variano molto, capiamo insieme perchè e come si esamina un preventivo per un sito web.

Esistono tantissime offerte di agenzie pubblicitarie e freelance, ognuno calcola il costo di un sito internet a modo suo, due fattori fondamentali validi per tutti sono però il tempo e la professionalità che l'agenzia mette a disposizione per lo sviluppo del sito.

Le fasce di prezzo che riportiamo si riferiscono al mercato dei professionisti del web, qui come in altri settori è possibile trovare dei prezzi più bassi proposti da chi è alle prime armi, ma ricordati che se ti affidi ad un principiante corri il rischio di sprecare il tuo denaro. La domanda che devi porti è “quanto costa fare un sito internet professionale?” perchè questo è uno strumento di lavoro per te e fa parte del piano di promozione della tua attività.

Non esiste  musicista di successo che non abbia un'adeguata presenza sul web, che si tratti di un Cantante Lirico, uno Strumentista, un Ensemble, un'Orchestra. Chiunque con una carriera che si rispetti, ha un sito web, fatto più o meno bene, che raccoglie informazioni, diventando di fatto, la casa  del musicista su internet. Non tutti i siti web sono adatti a supportare la carriera di un musicista, per intraprendere la strada che porta verso un'adeguata comunicazione, hai bisogno di un'infrastruttura web in grado di supportarti, che deve rispondere alle necessità del pubblico a cui ti rivolgi.

Ogni giorno sempre più  persone utilizzano un dispositivo mobile per connettersi ad internet, i tablet e gli smartphone hanno visto un incremento legato al calo dei prezzi per la connessione internet su rete cellulare. Siamo sempre connessi e raggiungibili, parliamo con i nostri amici sui social, controlliamo le email, facciamo acquisti on line, scegliamo in che locale andare a mangiare, tutto senza bisogno di un computer. Per questo motivo, se non hai un sito web adatto ai dispositivi mobili, dovresti riflettere sulla possibilità di cambiarlo con un nuovo sito adatto ai dispositivi mobili quanto ai computer tradizionali: un sito che abbia un web design responsive, realizzato da una web design agency professionale e competente.

Ci fa piacere presentare il nuovo progetto di Gero Guagliardo, giovane attore Palermitano del gruppo Le Malerbe, che ci ha chiamato a collaborare nella comunicazione grafica e a curare il progetto del nuovo sito web.  Iogero.it è innanzitutto il web blog personale di Gero Guagliardo, realizzato per volontà dell'attore come un Hub che raccoglie buonaparte delle attività on line di Gero, ed è un punto di riferimento per tutti i video che Gero produce. Per l'occasione ci siamo occupati della comunicazione grafica, realizzando il nuovo logo del sito web e le linee guida per la grafica su web, video e offline. Il cms Joomla ci ha permesso di realizzare a prezzi contenuti un sito web responsive adattabile quindi ai dispositivi mobili e desktop più diffusi, con particolare attenzione per l'integrazione per i social network.

Ultimi tweet

Larry Bell Barcelona Series (1989) #art https://t.co/eYtLzrr4KI https://t.co/46ljhUqUb6
Follow Us - @mirabiliaweb
#socialmedia Come creare una Customer Experience davvero coinvolgente https://t.co/oW7X5nT9D6 via @franzrusso
Follow Us - @mirabiliaweb

ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER

Scopri come il design della comunicazione e il web ti possono portare nuovi clienti:

Riceverai una selezione mensile delle migliori notizie selezionate da noi e contenuti speciali realizzati esclusivamente per la nostra newsletter!