Questo sito utilizza cookie per il suo funzionamento, anche di “terze parti”. Per conoscerne il funzionamento e bloccarli è possibile visualizzare l'informativa estesa. Chiudendo il messaggio o navigando regolarmente dai il tuo consenso. 

iogero.it - il nuovo progetto di Gero Guagliardo
13 Gen

iogero.it - il nuovo progetto di Gero Guagliardo

Ci fa piacere presentare il nuovo progetto di Gero Guagliardo, giovane attore Palermitano del gruppo Le Malerbe, che ci ha chiamato a collaborare nella comunicazione grafica e a curare il progetto del nuovo sito web.  Iogero.it è innanzitutto il web blog personale di Gero Guagliardo, realizzato per volontà dell'attore come un Hub che raccoglie buonaparte delle attività on line di Gero, ed è un punto di riferimento per tutti i video che Gero produce. Per l'occasione ci siamo occupati della comunicazione grafica, realizzando il nuovo logo del sito web e le linee guida per la grafica su web, video e offline. Il cms Joomla ci ha permesso di realizzare a prezzi contenuti un sito web responsive adattabile quindi ai dispositivi mobili e desktop più diffusi, con particolare attenzione per l'integrazione per i social network.
Il punto di forza del progetto è senza dubbio la copiosa proposta di video, piccoli filmati di circa un minuto, vi segnaliamo tra questi, quelli della serie Tra sogno e Realtà: La metafora della vita, riassunta in chiave comica, in una serie fatta apposta per il web.
web, che ha visto tra i suoi protagonisti anche i cantanti Max Gazzé, Lello Analfino
 
ed Erica Mou. Questo è “Tra sogno e realtà, il nuovo impegno artistico low cost
 
dell’attore Gero Guagliardo.
 
In meno di un minuto l’artista palermitano – noto per fare parte del cast del
 
programma tv Le Iene e per essere un pezzo del terzetto comico siciliano de Le
 
Malerbe – è riuscito a condensare una serie di sketch, visibili su YouTube e sul sito
 
www.iogero.it, che girano intorno a una frase-tormentone: “La nostra vita, è una
 
continua lotta, tra sogno e realtà”.
 
Così, “nel sogno”, la fidanzata è la donna perfetta, l’autobus alla fermata arriva dopo
 
pochi secondi, la gente ci conosce e ci riempie di applausi, frequentiamo tanti vip
 
e la vita ci sorride. Nella realtà la nostra compagna cammina con una borsa piena
 
di oggetti improbabili, i trasporti pubblici ci fanno attendere fino alla morte, le
 
persone ci trattano da sconosciuti e millantiamo amici famosi che non esistono pur
 
di apparire fighi.  web, che ha visto tra i suoi protagonisti anche i cantanti Max Gazzé, Lello Analfino  ed Erica Mou. Questo è “Tra sogno e realtà, il nuovo impegno artistico low cost  dell’attore Gero Guagliardo.
In meno di un minuto  è riuscito a condensare una serie di sketch, visibili su YouTube e sul sitoche girano intorno a una frase-tormentone: “La nostra vita, è una continua lotta, tra sogno e realtà”.
Così, “nel sogno”, la fidanzata è la donna perfetta, l’autobus alla fermata arriva dopo pochi secondi, la gente ci conosce e ci riempie di applausi, frequentiamo tanti vip (Max Gazzè) e la vita ci sorride. Nella realtà la nostra compagna cammina con una borsa piena  di oggetti improbabili, i trasporti pubblici ci fanno attendere fino alla morte, le  persone ci trattano da sconosciuti e millantiamo amici famosi che non esistono pur di apparire fighi.
 
 
Ti piace questo articolo ? Condividilo!
Giuseppe Gallo

Direttore creativo di Mirabilia, Ingegnere Architetto, sono il principale designer del gruppo e collaboro al laboratorio di progettazione 3 del corso di laurea in ingegneria edile–architettura di Unipa, mi interesso di architettura, design della comunicazione, web e processi di innovazione  sociale. 

Profilo Facebook Giuseppe Gallo Profilo Google+ Giuseppe Gallo Profilo Linkedin Giuseppe Gallo Profilo Twitter Giuseppe Gallo

 

Ultimi tweet

#socialmedia Il cybercrime potrebbe costare alle aziende 5.200 miliardi di dollari https://t.co/j8d0AfxqSK via franzrusso
Follow Us - @mirabiliaweb
#socialmedia Social Media in Italia: Facebook sempre più leader, crescono Instagram e LinkedIn https://t.co/uysbtkbsUZ via franzrusso
Follow Us - @mirabiliaweb

ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER

Scopri come il design della comunicazione e il web ti possono portare nuovi clienti:

Riceverai una selezione mensile delle migliori notizie selezionate da noi e contenuti speciali realizzati esclusivamente per la nostra newsletter!