Questo sito utilizza cookie per il suo funzionamento, anche di “terze parti”. Per conoscerne il funzionamento e bloccarli è possibile visualizzare l'informativa estesa. Chiudendo il messaggio o navigando regolarmente dai il tuo consenso. 

SEO

Posizionamento siti web, per essere primi sui motori di ricerca

La concorrenza sul web è sempre più spietata, il numero dei siti internet che offrono servizi e/o prodotti sono in costante crescita, è fondamentale superare i concorrenti nell' indicizzazione e posizionarsi nei primi posti delle SERP (pagina dei risultati dei motori di ricerca) con delle determinate keyword (parole chiave) attinenti al servizio o al prodotto che la tua azienda offre.

L' acronimo “SEO” sta per Search Engine Optimization, in italiano si potrebbe tradurre in “ottimizzazione per i motori di ricerca”, ed è quel processo che rende “appetibile” ai motori di ricerca un sito web, grazie al quale si posiziona nei primi posti dei risultati di ricerca. Grazie ad una serie di interventi che compongono il SEO il tuo sito sarà facilmente raggiungibile da utenti che sono realmente interessati ad acquistare i tuoi prodotti o servizi.

Per raggiungere quest’obbiettivo diventa fondamentale affidarsi a dei SEO specialist, con tale servizio ci proponiamo di farvi arrivare Primi sui motori di ricerca, rispettando i parametri dettati da Google, miglioriamo i contenuti e la leggibilità del tuo sito web rispetto ai motori di ricerca stessi e alle keyword con cui si dovrà posizionare. Il procedimento da seguire è lungo e laborioso, i risultati non saranno immediati ma di sicuro duraturi nel tempo e proficui.

I cinque punti sotto elencati sono la base delle nostre strategie SEO che si ripetono formando un processo circolare: 

 

  • Analisi di mercato – Il primo passo è studiare il mercato di riferimento e i principali competitor, conoscere le azioni che svolgono i vostri concorrenti che hanno maggiore successo è fondamentale per capire come muoversi per superarli.
  • Definizione delle keyword – Identifichiamo le parole chiave pertinenti al modello di business dell'azienda e più produttive dal punto di vista della SEO e delle conversioni in vendita.
  • Ottimizzazione dei fattori onsite – Interveniamo sugli elementi che compongono il sito, la struttura del software web se necessario, e i testi contenuti che compongono le varie pagine in modo da stabilire un associazione tra le keyword individuate nella fase precedente e la modifica di alcune informazioni contenute nel codice del sito.
  • Ottimizzazione dei fattori offsite – In questa fase operiamo sugli elementi esterni al sito, legati all'autorevolezza di esso nei confronti dei principali motori di ricerca. Verranno utilizzate varie tecniche per costruire una buona e sana link popularity che aumenteranno la visibilità del sito.
  • Monitoraggio dei risultati Provvederemo, tramite installazione di tool, a raccogliere e analizzare la performance del sito, fornendovi un report trimestrale in modo da essere aggiornati sul lavoro svolto.

Anche tu come i nostri clienti incrementare i tuoi affari tramite il Seo?

Parlaci della tua attività, ottieni una consulenza senza impegno 

 

Scopricome migliorare il tuo posizionamento

 

Ultimi tweet

Holton Rower - Love Heals, detail https://t.co/j62LbZaIHd https://t.co/3VUFrd4AI3
Follow Us - @mirabiliaweb
Harold Eugene Edgerton https://t.co/53MGzMq3mT https://t.co/wFP7oDugFC
Follow Us - @mirabiliaweb

ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER

Scopri come il design della comunicazione e il web ti possono portare nuovi clienti:

Riceverai una selezione mensile delle migliori notizie selezionate da noi e contenuti speciali realizzati esclusivamente per la nostra newsletter!