Quanto costa un sito web: quello che devi sapere prima di richiedere un preventivo
Molti liberi professionisti e piccole medie imprese che vogliono avviare o espandere la propria attività sul web, si chiedono, Quanto costa fare un sito web?
Oggi cerchiamo di fare chiarezza rispondendo a questa domanda: iniziamo dicendo che i costi variano molto, capiamo insieme perchè e come si esamina un preventivo per un sito web.
Esistono tantissime offerte di agenzie pubblicitarie e freelance, ognuno calcola il costo di un sito internet a modo suo, due fattori fondamentali validi per tutti sono però il tempo e la professionalità che l'agenzia mette a disposizione per lo sviluppo del sito.
Le fasce di prezzo che riportiamo si riferiscono al mercato dei professionisti del web, qui come in altri settori è possibile trovare dei prezzi più bassi proposti da chi è alle prime armi, ma ricordati che se ti affidi ad un principiante corri il rischio di sprecare il tuo denaro. La domanda che devi porti è “quanto costa fare un sito internet professionale?” perchè questo è uno strumento di lavoro per te e fa parte del piano di promozione della tua attività.