Il concorso Firefox Flicks video
La tematica del concorso è molto interessante per noi, sappiamo quanto il web sia utile, lo utilizziamo ogni giorno da desktop e negli ultimi anni, sempre di più tramite dispositivi mobili come tablet e cellulari, sappiamo che strumento sensazionale può essere, ci rendiamo però anche conto che come ogni strumento, i vantaggi che ne traiamo sono strettamente legati al modo in cui lo utilizziamo, da questa riflessione nasce il nostro video. Abbiamo iniziato da poco ad occuparci di animazione, grazie al nuovo acquisto del gruppo: Angela Catalano, arrivata da noi in studio per uno stage, da cui è nata una nuova collaborazione.
Nel video raccontiamo la storia di un naufrago che si ritrova su un isola deserta e impara a caro prezzo quanto utilizzare il web in modo "sbagliato" possa essere nocivo, è un progetto realizzato in 2 settimane, per questo abbiamo scelto di lavorare su un animazione con un tratto un po' sporco. Una particolarità del video, che ci sembrava adatta alla tematica trattata è la narrazione tramite i social network, se volete saperne di più non vi resta che vederlo e se vi piace, votarlo potete visitando la pagina web:
https://firefoxflicks.mozilla.org/it/video/2013/478/
Ci farebbe piacere avere la vostra opinione sul nostro lavoro, e vi consigliamo di guardare anche gli altri video, realizzati con tecniche varie, alcuni sono davvero belli e tutti, compreso il nostro, sono realizzati esclusivamente grazie a materiale audio e video con licenza creative commons. Noi ad esempio abbiamo utilizzato come sottofondo musicale un pezzo dei Juanitos: Black Samba, che potete scaricare gratuitamente su Free Music Archive.